La Piccola Editrice

          

     La Piccola Editrice

     Via Roma, 5
     01020 Celleno (VT)
     Tel. 339 2804933

     lapiccolaeditrice@libero.it

   MARIMBA

Aral Gabriele
DOVE NESSUNO POSAVA LO SGUARDO
Poesie oltre il muro
Prefazione di Ernesto Ferrero
L'autore, Aral Gabriele, è un detenuto condannato a 28 anni di reclusione. La scrittura poetica di Aral lo ha aiutato a prendere le distanze dalla propria esperienza, dalla sofferenza e dal dolore, e a trasformarle in una sorta di fraternità offerta agli altri. Aral parla, non urla, e il tono è quello della confidenza.
pp. 84 - Euro 10,00

Juan Baladan Gadea
DI SOLITUDINE E AMORE
Poesie
Prologo di Luis Marsiglia
Testo spagnolo e italiano
Juan, con i suoi versi si eleva dalla solitudine per consegnarci il suo fiume, i suoi amori, la sua musica, abitata da lotta, abisso. Juan Baladán Gadea, musicista e poeta, è nato in Uruguay nel 1942. Incarcerato per motivi politici nel 1971, rimase in prigione fino al 10 marzo 1985. Attualmente vive e lavora a Brescia.
pp. 160 - Euro 6,00
[disponibile solo in E-Book]
Marino Benzi
IL BIMBO DI TZACALEMEL
romanzo
Un sacerdote, Jose Arenas, viene mandato dal vescovo nel villaggio di Xail. L' incontro con la cultura indigena, con la povertà degli indios, con l' oppressione dei latifondisti e dell'esercito lo mettono profondamente in crisi. Alla fine si immolerà per il suo popolo, come il bimbo di Tzacalemel: il messia indio crocifisso nel 1869 per salvare il suo popolo
pp. 204 Euro 10,33
Marino Benzi
IL TESORO DI GUASCÁR
romanzo per ragazzi
Uno strabiliante sogno a spirale e una serie di straordinarie coincidenze mettono il giovane e avventuroso Peter sulla pista del favoloso tesoro dell'ultimo inca Guáscar. Un'appassionante e misteriosa avventura che ha per scenario la Cordigliera delle Ande.
pp. 112 Euro 9,00
COLLANE
Leggere mi allarga il campo
dei sensi, insegnandomi a salvare
dal macero i dettagli.
(Erri De Luca)