La Piccola Editrice

          

     La Piccola Editrice

     Via Roma, 5
     01020 Celleno (VT)
     Tel. 339 2804933

     lapiccolaeditrice@libero.it

   MARIMBA

Mariana Yonüsg Blanco
IO NASCO DONNA E BASTA
Poesie
Prefazione di Giancarla Codrignani
Testo spagnolo e italiano

"Cerco di parlare e scrivere per noi donne perche è grazie alle donne che scrivo, alla loro solidarietà, alla loro comunicazione in tante forme diverse, concrete e penetranti così da darmi forza e consistenza. Esse mi integrano e mi portano a decidere chi io sono e sono loro".
pp. 157 - Euro 8,00
[disponibile solo in E-BOOK]

Candida Proietti
LE MIE BOLLE. POESIE.
Prefazione di Dacia Maraini
Limite, smarrimento, stanchezza, dolore, silenzio, che come trama sottile costellano questi canti poetici, prorompono poi in “travolgente sentimento”, in “armoniosi quadri”, nelle “tenere circonferenze” del cuore, sino ad esaltarsi in respiri di amore “come piuma leggera che vola” e “corpi annullati”, nella ricerca di parole “che come frecce vadano dritte al cuore”.
pp. 96 Euro 8,00
Max Mattei
L'ULTIMA FUGA
romanzo
Una novizia, in seguito ad un evento imprevisto va in coma ed entra in una nuova dimensione. Liberata dal peso della materialità ha modo di avventurarsi nei segreti del cuore di alcune sue consorelle e scoprire le ragioni per cui sono rinchiuse in monastero. Vicenda principe: la storia d'amore appassionata e proibita di suor Letizia con frate Sabatino. Un’avvincente trama innervata da situazioni limite e narrata con ritmo incalzante.
pp. 142 Euro 8,00
Roberto Bendini
IL DEMONE NEL CASSETTO.
thriller piscologico
In occasione delle festività natalizie, un medico torna a casa. Suo malgrado, è testimone di un delitto dai risvolti misteriosi e un po’ scandalistici. Le indagini si allargano a raggiera coinvolgendo vari personaggi legati affettivamente alla vittima e imbattendosi in difficoltà dai risvolti intricati. Alla fine l’assassino sarà smascherato dalla sua stessa follia affettiva. La chiave di tutto: nel cassetto del demone.
pp. 152 Euro 10,00
COLLANE
Leggere mi allarga il campo
dei sensi, insegnandomi a salvare
dal macero i dettagli.
(Erri De Luca)