La Piccola Editrice

          

     La Piccola Editrice

     Via Roma, 5
     01020 Celleno (VT)
     Tel. 339 2804933

     lapiccolaeditrice@libero.it

   TEMPO E ATTESA

Pablo Richard
APOCALISSE.
La ricostruzione della speranza
Il libro dell'Apocalisse non si identifica con la descrizione degli avvenimenti degli ultimi tempi ma propone un'interpretazione profetica per ricostruire la speranza qui ed ora minacciata dagli idoli della ricchezza e del potere globalizzante. Il linguaggio simbolico, che è parte della letteratura biblica apocalittica, rappresenta un mezzo di ricostruzione collettiva dell'identità comunitaria.
pp. 224 - Euro 10,00

Ana Roy
ESSERE DONNA
mistica, etica, simbologia, prassi
Riflessione biblica sulle caratteristiche costituzionali della femminilità, dell'essere donna, presenti nelle grandi figure di donne legate ai Patriarchi. La personalità femminile si riappropria delle proprie specificità di creatività genetica, sociale, politica, religiosa superando gli stereotipi maschilisti.
pp. 80 - Euro 6,00
Giovanni Calci
LA PAROLA E IL PANE
Solidarietà e Vangelo

Riflessioni fatte con spirito libero, su alcune delle più belle parabole del Vangelo. Per i credenti, un invito a riscoprire nella parola il filo conduttore tra la propria interiorità e la sua presenza storica e, a volte, un severo richiamo a vivere con profondità e coerenza la propria fede. Per i non credenti, un invito ad accostarsi a quel discorso di Gesù che non conosce confini e steccati d'intelligenza, di coscienza e di cuore.
pp. 164 - Euro 9,00
Tiziano Soldavini
PREGHIERE
ai bordi della strada
Frammenti di quotidianità, notizie, letture di giornali, libri, volti di testimoni come Romero, Ernesto, l'Abbé Pierre o vite spezzate: Stefano, Jacques, Primavera. Preghiere insolite, per cantare un tratto di vita: bambini, giovani, adulti, zingari, poveri "cristi". Tutto trova posto nel cuore di un giovane prete e di ogni credente di fronte alla gioia e al dramma che intesse l'esistenza di ogni uomo.
pp. 160 Euro 5,00
[disponibile solo in E-Book]
COLLANE
Leggere mi allarga il campo
dei sensi, insegnandomi a salvare
dal macero i dettagli.
(Erri De Luca)